AVVIO MODULO "PENSIERI E PAROLE" - PROGETTO 10.2.2A-FSEPON-SI-2021-351 “IMPARARE PER CRESCERE”
PROGETTO 10.2.2A-FSEPON-SI-2021-351
CODICE CUP: H69J21003550006
MODULO: “PENSIERI E PAROLE" Competenza alfabetica funzionale
Laboratorio di educazione alla lettura
Il modulo in argomento, proposto in modalità laboratoriale, punta, oltre che al potenziamento della competenza alfabetica funzionale, anche a promuovere negli alunni lo sviluppo di uno stile argomentativo e di regole di discussione basati sul rispetto e sull’accoglienza dei reciproci punti di vista. Nel laboratorio, la discussione nei gruppi di lettura viene guidata da un moderatore che svolge una funzione essenzialmente metodologica e fornisce al gruppo spunti e strumenti utili per la discussione, vigilando sul rispetto delle regole che il gruppo condivide.
CALENDARIO DEGLI INCONTRI
Le attività, che si svolgeranno presso la sede di Via Vulcano, avranno inizio da giorno 07.04.2022, secondo il seguente calendario.
Visto l’elevato numero di domande presentate per la partecipazione al corso, è stata effettuata una selezione dei partecipanti tramite sorteggio, così come previsto nella circolare n. 275 prot. 3733 del 21/03/2022. Coloro i quali non riceveranno alcuna comunicazione da parte di questa Scuola, entro giorno 05.04.2022, potranno ritenersi inseriti tra i soggetti partecipanti alle attività del modulo.
INCONTRO N° |
GIORNO |
DATA |
DURATA |
ORARIO |
1 |
GIOVEDÌ |
07/04/ 2022 |
3 ore |
15:30 18:30 |
2 |
MERCOLEDÌ |
20/04/2022 |
3 ore |
15:30 18:30 |
3 |
GIOVEDÌ |
21/04/2022 |
3 ore |
15:30 18:30 |
4 |
MARTEDÌ |
26/04/2022 |
3 ore |
15:30 18:30 |
5 |
MERCOLEDÌ |
27/04/2022 |
3 ore |
15:30 18:30 |
6 |
LUNEDÌ |
02/05/2022 |
3 ore |
15:30 18:30 |
7 |
MERCOLEDÌ |
04/05/2022 |
3 ore |
15:30 18:30 |
8 |
LUNEDÌ |
09/05/2022 |
3 ore |
15:30 18:30 |
9 |
MERCOLEDÌ |
11/05/2022 |
3 ore |
15:30 18:30 |
10 |
LUNEDÌ |
16/05/2022 |
3 ore |
15:30 18:30 |
Le suddette date potranno subire modifiche che saranno comunicate tempestivamente.
Tutor: Ins. Lucia Longo
Esperto: Prof.ssa Paola Lopez